Il Vescovo della Diocesi di Mantova, Monsignor Gianmarco Busca, in ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha disposto la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche (sia festive che feriali) a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire.
Sono dunque sospese tutte le Messe nella parrocchia di Sant’Anselmo (Duomo, Sant’Andrea, Santa Maria della Carità, San Leonardo, San Gervasio e Protasio).
Di conseguenza, per la celebrazione dei funerali è prevista una preghiera di commiato presso l’abitazione, oppure la casa del congedo o sul cimitero, rinviando la celebrazione eucaristica.
Unitamente alle celebrazioni il Vescovo ha chiesto che vengano sospese anche tutte le iniziative comunitarie (incontri di preghiera, cammini di iniziazione cristiana, conferenze …) e la chiusura degli oratori e di altri luoghi di ritrovo di pertinenza religiosa fino a nuova disposizione.
Maggiori e più precise indicazioni sono contenute nella nota pubblicata sul sito della Diocesi di Mantova accessibile tramite il seguente link:
https://www.diocesidimantova.it/approfondisci/articoli/dettaglio/prime-indicazioni-diocesane/